Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

FOTOGALLERY E RESOCONTO DELLA FESTA DELLA CIPOLLA

festa_della_cipolla_2010

 

Grande successo di pubblico sabato 31 Luglio scorso per la 13a ed. della Festa della Cipolla organizzata dalla Pro Loco.

Un eccellente risultato, quello ottenuto dallo “Staff Pro Loco” coordinato dal presidente Marcello  Amapani, decretato dalla presenza dei molti forestieri accorsi in città per degustare pietanze tipiche locali a base di Cipolla Rossa (“calzoni di cepolle”, ceci neri,  panzerotti, pizze, focacce e carni al fornello) accompagnate da vino primitivo locale e birra.

Una serata che si pensava non si potesse realizzare per le incerte condizioni metereologiche ma che è riuscita sotto tutti i punti di vista.

Un sentito ringraziamento – riferisce il presidente Marcello Amapani - va ai miei collaboratori, volontari e soci Pro Loco che tanto si sono prodigati in questi mesi per la buona riuscita della manifestazione; all’Amministrazione Comunale per aver inserito la Festa nella programmazione estiva acquavivese, alle Associazioni che hanno creduto in questo progetto e ci hanno affiancati (L’Incontro Onlus di Roberto Tritto, Prometeo di Michele Natale, Vespa Club Acquaviva di Agostino Mastrorocco, A. I. S. Puglia, Ass. Ordo Equestris Acquavivae, C. R. I e Mani Aperte per Servire); al Gruppo “Pro Loco Viviteatro” da due anni parte integrante della nostra Ass. Turistica, protagonista dei due spettacoli teatrali: “Tup...tup so la mort” e “Il falso invalido; ai travolgenti ragazzi della Conturband di Turi per aver attirato la curiosità e l’attenzione dei tanti visitatori attraverso l’energia e il ritmo delle loro sonorità; al Sandro Corsi Trio; ai cipollai, veri protagonisti della manifestazione, e a tutti gli Sponsor, piccole e medie imprese, del nostro territorio, e ai  cittadini, che con il loro prezioso contributo economico hanno reso memorabile questa 13a  edizione della Festa della Cipolla”.

La nostra Redazione, media partner dell’evento, propone attraverso numerosi scatti fotografici alcuni momenti significativi della manifestazione.

 

 

Commenti  

 
#1 gialloro 2010-08-05 01:50
belle foto e bel resoconto di una festa riuscita bene! avanti così,sxando di migliorare sempre + e di riuscire a sponsorizzare i nostri prodotti nel migliore dei modi!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI