Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Festa di Sant'Antonio tra liturgie, musica, teatro e cultura...

santAntonio.3


La comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore si prepara a vivere l’estate come un tempo eccezionale in cui lasciare spazio ad esperienze che vedono ragazzi e famiglie protagonisti coinvolti.

Unitamente alla memoria di Sant’Antonio da Padova, venerato nella chiesa di Santa Maria Maggiore si sono pensati dei momenti di musica, teatro e cultura.

Fluide risonanze.2Lunedì 12 giugno p.v. alle ore 20.00 in chiesa, ci sarà il concerto di pianoforte della giovanissima Daniela Mastrandrea dal titolo “Fluide Risonanze”.

La giovanissima artista, originaria di Gravina in puglia, a soli 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 compone i suoi primi pezzi. Nel 2005 il suo primo CD per piano solo “Volo di Gabbiani”, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni.  Nel 2016 il suo nuovo CD dal titolo “Fluide Risonanze” da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto. Nel 2017 vince la 1ª edizione del Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica in uscita dopo l'estate.

Martedì 13 giugno p.v. Solennità di Sant’Antonio le Ss. Messe saranno celebrate alle ore 8.00 – 9.30 – 16.30 – 18-00 – 19.30.

e la_PAsqua_continua

Mercoledì 14 giugno p.v.alle ore 20.00 in Chiesa, torna in scena la compagnia teatrale dell’Oratorio Santa Maria Maggiore che a grande richiesta ripropone lo spettacolo realizzato con Antonio Lamanna dal titolo “La Pasqua di Gesù…”. Si può fare dei fatti della Pasqua una commedia!? Sì! Ragazzi e adulti con il loro impegno hanno messo su questo spettacolo in 2 atti. Una serata da non perdere…tra sorrisi e messaggi di speranza.

Gli appuntamenti non finiscono qui…Sabato 17 giugno p.v. alle ore 18.00 presso l’ Auditorium dell’Oratorio San Domenico, don Mimmo Natale parroco di Santa Maria Maggiore, presenta ufficialmente il suo libro “Attrezzarsi per la città” edito da l’editrice “La Meridiana”. Un libro che va oltre le aspettative, che si cala nella realtà e propone un percorso per ragazzi, giovani e adulti con laboratori, attività e riflessioni su grandi temi della Dottrina Sociale della Chiesa.

La grande squadra dei giovanissimi animatori è ormai partita, è già nel pieno dell’organizzazione e della realizzazione dell’esperienza estiva 2017 per i ragazzi dalla I elementare alla III media. Quest’anno conosceremo le avventure della piccola Momo riflettendo sul tempo e sulla propria vita tra giochi, sfide, laboratori…Ed allora cosa aspetti?! Dal 19 al 30 giugno p.v. dalle 9.00 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00, dal lunedì al venerdì #Momo #PrendiTempo ti aspetta! La mattina si vivranno giochi e attività sulla storia, mentre a pomeriggio ci saranno tantissimi laboratori tra cui sport, piscina, cucina, musica…ma anche le serata saranno piene di appuntamenti per tutta la famiglia. E’ davvero eccezionale il tempo dell’estate ma devi essere tu a scegliere di diventare il protagonista!  

s. antonio.2

LocandinaESTATE17

Attrezzarsi per_la_Citt

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI