Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

La Scuola in Marcia per i Diritti per i Bambini

marcia della_pace2017

 

MOSTRA GRAFICA E MULTIMEDIALE E MARCIA

 

L’Istituto Comprensivo “CAPORIZZI-LUCARELLI”, durante l’anno scolastico 2016/2017, ha promosso la cultura della pace e della legalità ed ha sensibilizzato le alunne e gli alunni sull’importanza dei diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.

Il percorso formativo è stato finalizzato a far conoscere il valore internazionale della Convenzione ONU sui DIRITTI DEI BAMBINI. Ogni classe dell’Istituto ha svolto un’attività didattica sulla conoscenza di un diritto riconosciuto dalla Convenzione, insieme ad un docente o ad una classe di altri Istituti scolastici della Città, oppure incontrando una delle numerose associazioni umanitarie e culturali del territorio che hanno offerto alla Scuola la loro preziosa collaborazione educativa impegnandosi ad ascoltare gli alunni e stringendoli in una rete di significativa presenza e di tangibile cooperazione.

A questo tema, oggi, di grande attualità e di grande impegno umanitario per tutte le Istituzioni e Associazioni della nostra Città, si ispira la Marcia della Pace e della Legalità - 31 maggio 2017 dal titolo “LA SCUOLA MARCIA PER I DIRITTI DEI BAMBINI”

La Marcia partirà alle ore 18,00 dalla Scuola Primaria “A. MORO” Via Mons. Laera, n. 93 per snodarsi lungo le vie della città e raggiungere, da via Roma, Piazza Vittorio Emanuele II.

Per sensibilizzare la comunità acquavivese alla tutela dei DIRITTI dei BAMBINI domenica 28 maggio alle ore 11,00 sarà inaugurata, presso la Sala Anagrafe del Comune, una Mostra grafica e multimediale dei lavori sul tema, realizzati da ciascuna classe dell’I.C. “Caporizzi-Lucarelli” durante questo anno scolastico.

Immagine

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI