Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

IISS Rosa Luxemburg – Erasmus: l’istituto acquavivese accoglie docenti di tutta Europa

ERASMUS.2.3


Dal 10 al 14 Maggio presso l’IISS Rosa Luxemburg si svolgerà il secondo incontro transnazionale di progetto nell’ambito del Programma ERASMUS+ Partenariati Strategici – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche " Socializations of Disabled Individuals with Professional Artistic Activities " cod. 2016-1-TR01-KA202-034531.

Il progetto coinvolge scuole, università e organizzazioni della Turchia, Grecia, Polonia, Ungheria e Italia e si occupa di Disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento e intende usare attività artistico professionali e opportunità sportive per mettere in atto strategie a favore di studenti con disabilità di apprendimento.

È prevista la realizzazione di attività di formazione, ricerca e scambio di buone prassi per migliorare la formazione dei docenti e raggiungere i seguenti obiettivi:

1.         Favorire e promuovere la diffusione di forme innovative di insegnamento/ apprendimento

2.         Combattere l’insuccesso scolastico

3.         Favorire l’accesso all’istruzione e alla formazione degli studenti in situazioni di svantaggio

4.         Sviluppare preziosi rapporti con partner europei per dare una dimensione europea all’offerta formativa

I docenti riceveranno il saluto del Sindaco Carlucci e nel pomeriggio di giovedì 11 maggio visiteranno i luoghi storicamente e architettonicamente più significativi e rilevanti della città. La loro permanenza in terra di Bari sarà allietata anche dalla degustazione dei prodotti tipici della nostra terra.

ERASMUS.2

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI