Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Conferenza Trattativa Stato-Mafia ad Acquaviva

trattativa stato_mafia.2


Sabato 29 aprile, alle ore 9:00, presso l’Istituto tecnico commerciale C. Colamonico di Acquaviva delle Fonti (BA), parleremo del Processo sulla Trattativa Stato-Mafia e del suo principale fautore, il pm Antonino Di Matteo.


Tra gli ospiti del dibattito, il Direttore della testata Antimafia Duemila Giorgio Bongiovanni e in conferenza skype, il fratello del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio, Salvatore Borsellino e il regista inglese, Paul Sapin, autore del film documentario sul neo cittadino onorario acquavivese.

Previsti anche i saluti della Dirigente d’Istituto, prof.ssa Chiara Losurdo, che più volte quest’anno ha ospitato seminari formativi a supporto di una cultura di legalità e il Sindaco della cittadina, Davide Ruggero, Carlucci.

L’evento proposto dalle associazioni Agende Rosse, Funima Internationl e Antimafia Duemila, racconterà i retroscena emersi dal Processo che vede imputati alcuni uomini delle istituzioni su vicende che hanno segnato le pagine più oscure del nostro Paese.

Per l’occasione sarà proiettato “ A very Sicilian Justice”, un film documentario, narrato attraverso le testimonianze di alcuni esperti del tema, come Saverio Lodato, Salvo Palazzolo, Lorenzo Baldo, Salvatore Borsellino, ecc.

È nostro desiderio costruire un’Italia libera dal crimine organizzato e chiediamo a tutti, indistintamente, di ascoltare i propri cuori, viaggiando oltre la paura verso un futuro che ci veda protagonisti attraverso il coraggio di essere liberi.

Vi aspettiamo sabato alle ore 9:00, presso l’Istituto tecnico commerciale C. Colamonico.

Pagina di evento facebook: https://www.facebook.com/events/586702238202357/

locandina 29_aprile

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI