Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

CREATIVEMENTI GIO' ACQUAVIVA

41579_133994886637963_1513_n 

Dopo l’esperienza dello “STOP & GO! dello scorso 26- 28 febbraio a Santeramo in Colle, CREAtiv e la Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti presentano Creativementi Gio' Acquaviva delle Fonti.

Creativ, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano Tempo Libero e  Sport presenta Venerdì 10 e sabato 11 settembre 2010 presso l’Oratorio S. Maria Maggiore un meeting per educatori giovani e giovanissimi, animatori e catechisti in cerca di un’esperienza formativa significativa. Una due giorni piena di attività concrete, laboratori, momenti di riflessione e sperimentazione, momenti significativi di scambio e relazioni interpersonali.

 Il tema che guiderà l’esperienza sarà: “TUTTI I COLORI DELLA VITA … TUTTI I COLORI DELL’EDUCAZIONE” per far sperimentare ai giovani presenti il valore e l’intensità del dono della vita, attraverso tutte le sfumature e le tonalità di colore che la compongono. Per i giovani educatori e non solo sarà, inoltre, la possibilità di esercitarsi nella capacità di ascolto, attivando uno sguardo profondo in grado di scorgere i colori delle personalità che incontriamo. Il meeting Gio' 2010 prevederà anche un percorso per gli educatori adulti che saranno presenti in quei giorni come "accompagnatori" dei più giovani.

La vita non è monotona, è ricca di tonalità, sfumature, colori. Conoscere e riconoscere i colori della propria vita, saper usarne tutta la gamma possibile per delineare progetti ricchi e pieni di esperienze significative, è ciò di cui ogni ragazzo e ragazza ha profondamente bisogno”, dichiara il Presidente di Creativ Giulio Carpi.  

Molti giovani- aggiunge Don Mimmo Natale, responsabile diocesano dell’Ufficio del Tempo Libero e Sport- crescono solo allenati ad alcune tonalità di emozioni, di atteggiamenti, e sono carenti di alcune espressioni proprie della vita che non gli permetteranno mai di essere persone complete e cristiani autentici!”

I destinatari di questa esperienza Creativ sono i giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che intendano fare un esperienza di crescita e riflessione; animatori ed educatori giovanissimi (13/17 anni) e altri educatori (18/20 anni) alle prime esperienze di attività educativa.

 

Per ulteriori informazioni sul meeting visitare: www.creativementi.it o www.smmaggiore.it, oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefonare allo 0522-873.011 (CREAtiv), o al 331-5260316 (Parrocchia S.M. Maggiore).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI