Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Corso di formazione per Istruttori di nuoto FINP e FISDIR

corso istruttori_nuoto.2

Iscrizioni fino al 9 aprile

I corsi prevedono formazione on line e frontale in centri certificati dalle due federazioni

 


FINP e FISDIR insieme in Puglia per formare gli istruttori specialistici del domani. La federazione Italiana di Nuoto Paralimpico che raccoglie atleti con disabilità fisica e visiva e la Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, organizzano un corso congiunto per istruttori di nuoto Finp e Fisdir.

Entrambi i corsi prevedono una formazione on line e una parte frontale. Le lezioni frontali e la parte pratica del corso FISDIR si terranno al Centro AS.SO.RI. di Foggia in Piazza Alcide De Gasperi,1, mentre le lezioni frontali e la parte pratica del corso FINP si terranno al Centro Sporting Center di Andria in via Firenze, 47. Entrambe le strutture sono gli unici centri di formazione in Puglia certificati dalle due federazioni.

Per partecipare ai corsi è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso del brevetto di istruttore di nuoto Fin (Allievo istruttore o superiori) e essere tesserati alla Finp e alla Fisdir (il tesseramento avviene al momento dell’iscrizione).

Solo per il corso di formazione di istruttore di nuoto Finp è ammesso anche chi non ha il brevetto di istruttore di nuoto Fin, ma il percorso è più articolato. Il corso Finp è aperto anche ad atleti paralimpici che

nella loro carriera abbiano partecipato a 5 campionati assoluti Finp tra invernali ed estivi.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 9 aprile.

Clicca qui

Locandina1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI