Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

INDONESIA, GRAZIE AL MIULLI E SMILE TRAIN

FOTO20DOPO20INTERVENTO201

Continua con successo il sodalizio fra l’Ospedale “F. Miulli” e l’associazione umanitaria Smile Train Italia, grazie al quale vengono periodicamente effettuate missioni chirurgiche nei paesi del terzo mondo, oltre che realizzare interventi particolarmente complessi di chirurgia ricostruttiva cranio-facciale per lesioni più severe presso il nostro Ospedale.


Nel marzo scorso l’èquipe composta dal Prof. Roberto Cortelazzi e dal gruppo della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Bari effettuava un delicato intervento chirurgico ricostruttivo della durata complessiva di 12 ore sul paziente indonesiano FILMON BANA, affetto da postumi di noma, un’infezione contratta in tenera età che provoca gravi mutilazioni cicatriziali del volto


In questi giorni abbiamo ricevuto i ringraziamenti da parte della comunità indonesiana per la disponibilità e la solidarietà di tutto il personale dell’Ospedale “F. Miulli”, unitamente alle foto di un sorridente Filmon Bana.


Grazie all’impegno ed alla collaborazione di quanti hanno contribuito gratuitamente alla realizzazione di questa iniziativa, Fimon Bana è tornato nuovamente a sorridere ed a reinserirsi in un contesto sociale che lo vedeva emarginato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI