Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Dal 1° marzo mensa per i bisognosi al Centro Granelli di Senape

granelli di_senape

 

“Vi è più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20,35).

Con questa consapevolezza e questo impegno da mercoledì 1 marzo 2017, giorno in cui si celebrano le Ceneri, inizio del Tempo di Quaresima, tempo di più forte impegno di carità verso i fratelli, presso i locali del centro “Granelli di senape” in piazza dei Martiri, 1 ad Acquaviva delle Fonti, sarà inaugurata una mensa per i poveri con l’intento di rispondere alle richieste di un pasto caldo da parte di chi si trova in una situazione di difficoltà offrendo loro anche un ambiente familiare e dignitoso.

Sarà un servizio che si andrà ad aggiungere al già avviato servizio-mensa, che permette a circa venti ragazzi che frequentano abitualmente il Centro di pranzare insieme, ogni giorno, prima delle attività pomeridiane.

Venti volontari offriranno il loro tempo, dal lunedì al sabato, nella preparazione dei pasti e alla somministrazione degli stessi agli ospiti della mensa, i quali dalle 12:00 alle 12:30 potranno consumare il pasto in loco, se non dispongono di un’abitazione, o portarlo a casa in caso contrario.

Gli ospiti, prima di usufruire del servizio, saranno ascoltati dagli operatori Caritas dei diversi centri di ascolto che valuteranno la gravità della situazione per offrire loro anche un sostegno morale.

È il risultato dell’impegno e dell’attività di collaborazione della Caritas diocesana con le Caritas parrocchiali presenti nella nostra città, una risposta che in qualche modo andrà a lenire le sofferenze di chi fatica di più, in questo difficile momento di crisi economica. Tutti coloro che desiderano usufruire di questo servizio o conoscono qualcuno che potrebbe averne necessità, possono recarsi presso il centro Caritas della propria parrocchia di riferimento.

*Ufficio Stampa Centro socio educativo Granelli di Senape

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI