Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Festeggiamenti in onore di San Ciro Martire

san ciro_31_gennaio_2012

Festeggiamenti in onore di San Ciro Martire confermati. Nelle ultime ore sarebbe arrivato finalmente l’ok per procedere alla definizione degli ultimi preparativi per la buona riuscita di questa festa religiosa molto sentita e partecipata dalla comunità acquavivese.

Dal 28 al 30 gennaio si svolgerà alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Benedetto il triduo di preparazione della celebrazione di San Ciro Martire, medico eremita e martire prevista per il giorno 31 gennaio prossimo. Questi gli orari delle Sante Messe: ore 7.30 –10.00- 17.30 - 19.00.

Il 2 febbraio alle ore 18.00 si terrà la SS. Messa dei Confratelli e Consorelle in Cattedrale

La macchina organizzativa in questi giorni sta lavorando a pieno ritmo per mettere in sicurezza l’ingresso e la zona intorno alla chiesa che ricordiamo è rimasta transennata dallo scorso 26 settembre in seguito alla caduta di pezzi di intonaco dal muro. In attesa di attuare interventi da parte dell’ente proprietario dell’immobile su richiesta della Polizia Municipale i Vigili del Fuoco transennarono l’area circostante la chiesa modificando la viabilità pedonale e veicolare nelle vie Attollino e San Benedetto.

“Abbiamo difficoltà a individuare la proprietà (Diocesi o Fondo per il Culto) – ci dice l’Ass. ai Lavori Pubblici e Beni Culturali Austacio Busto- in ogni caso la prossima settimana verrà la funzionaria della Soprintendenza per un sopralluogo a seguito della neve e nel frattempo la confraternita della chiesa metterà prossimamente in sicurezza l’ingresso con una impalcatura per lo svolgimento della festività di San Ciro”.

Apprendiamo che da settembre, da quando è stato transennato per motivi di sicurezza, la messa settimanale del martedì non è stata più celebrata e l’area non è stata mai pulita creando non pochi disagi ai residenti. Speriamo possano arrivare presto finanziamenti utili per la ristrutturazione di uno dei più antiche chiese della nostra città.

festa di_San_Ciro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI