Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

FUTUROGIOVANE 2017: per un orientamento consapevole

Manifesto FuturoGiovane_19-1-2017_definitivo_2.3

Anche quest'anno si terrà la fiera dell'orientamento "FuturoGiovane", che vede protagoniste contemporaneamente tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado di Acquaviva, con l'obiettivo comune di favorire il momento della scelta della scuola superiore.

 

L'evento si svolgerà il 23 e 24 gennaio 2017 nelle sale di Palazzo De Mari: in entrambe le mattine le scuole superiori presenteranno la propria offerta formativa a tutti i ragazzi delle terze medie, che potranno quindi conoscere meglio le scuole superiori di Acquaviva e riflettere sulle proprie inclinazioni e interessi.

 

La collaborazione tra le scuole del territorio e l'Amministrazione Comunale intende promuovere pratiche di orientamento formativo volto a favorire il successo scolastico e ad arginare il fenomeno della dispersione nel primo biennio causata da scelte non rispondenti alle proprie predisposizioni. Molto proficua è dunque la creazione di un momento di condivisione e collaborazione verso un comune obiettivo: rendere i ragazzi più consapevoli nel momento della scelta della scuola.


Manifesto FuturoGiovane_19-1-2017_definitivo_2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI