Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

"Grande festa della Solidarietà": ringraziamenti

SDC12423.2


Sabato 17 dicembre, nella splendida cornice di piazza dei Martiri, si è svolta la “Grande festa della Solidarietà” organizzata, come da tradizione, dai docenti, alunni e famiglie dell’Istituto Comprensivo “De Amicis –Giovanni XXIII”.

La “Grande Festa della Solidarietà” giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, ha visto la partecipazione attiva e generosa anche della popolazione Acquavivese.

Molto soddisfatte il presidente del Comitato dei Genitori, Sig.ra Lucia Cassano e del Consiglio di Istituto, Avv. Alessandra Reversi, che anche a nome della Dirigente Scolastica Prof.ssa Annalisa bellino e di tutta la famiglia dell’Istituto Comprensivo, desiderano ringraziare la cittadinanza e le famiglie, per aver permesso l’eccellente riuscita dell’evento.

“Quest’anno – ci dicono- oltre alla scelta di una nuova location, molto suggestiva, abbiamo avuto, con la nascita dell’Istituto Comprensivo, il contributo anche della scuola secondaria di primo grado. Siamo molto soddisfatte soprattutto per aver contribuito a creare un vero clima natalizio, improntato alla solidarietà e alla condivisione. L’armonia di intenti e l’entusiasmo di tutti, ha permesso di raccogliere circa €.5.000, cifra non ancora definitiva, perché continua nei plessi scolastici la vendita dei manufatti realizzati dagli alunni con il contributo dei docenti. I fondi raccolti verranno devoluti ad Associazioni Umanitarie, nazionali ed internazionali, e alle popolazioni del Centro Italia, colpite dal sisma. In particolare, la nostra attenzione, sarà rivolta alla scuola primaria “De Amicis” di Muccia (MC), completamente distrutta dal sisma di ottobre scorso. Desideriamo, pertanto, ringraziare sentitamente il Comune di Acquaviva, il VoiceinCanto & Chorus di Natalizia Carone, l’Istituto “Rosa Luxemburg”, il gruppo Scout di Acquaviva, Marilena Animazione Associazione, tutte le attività commerciali di Acquaviva e i privati che hanno permesso la bella riuscita dell’evento. Un grande ”Grazie”, va anche alle docenti Rosa Giove, Francesca Mastrorocco e Giulia Colucci, referenti della nostra dirigente Scolastica, per aver curato ogni dettaglio dell’Evento. In ultimo, ma non per importanza, volevamo ringraziare tutti gli alunni, le famiglie del nostro Istituto Comprensivo e il Comitato dei genitori per essere sempre presenti e pronti a condividere ogni iniziativa di solidarietà”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI