Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

EMERGENZA ONDATE DI CALORE

palazzo_de_mari

Numero verde 1500 attivo dal 16 luglio

Il Ministero della Salute per fronteggiare l'emergenza dovuta alle ondate di calore, ha attivato a partire dal 16 luglio, il numero verde 1500. 
Operatori e medici forniranno ai cittadini informazioni sui comportamenti da adottare e numeri telefonici per ogni Regione da contattare in caso di bisogno. 
Il servizio è attivo dalle 8.00 alle 20.00 tutti i giorni, sabato e domenica compresi.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti

a causa delle anomale condizioni climatiche legate alla stagione estiva, specie in favore di  persone più suscettibili agli effetti alle ondate di calore per condizioni di età, salute, solitudine e fattori socio-ambientali, ed in aggiunta alle iniziative che avvieranno le unità sanitarie locali con la Protezione Civile, a partire dal giorno 16 Luglio 2010, dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00 di ogni giorno, porrà a disposizione dei cittadini e soprattutto degli anziani, la sala comunale sita a piano terra di Piazza Vittorio Emanuele II, all’uopo approntata per tale esigenza.

In caso di necessità, negli stessi orari, si potrà contattare la Polizia Municipale al numero 080761014, per concordare un eventuale intervento (anche domiciliare) e/o per individuare possibili soluzioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI