Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

STUDIO GEOLOGICO-AMBIENTALE SU ACQUAVIVA

DSC06756

 “Caratteri geologici e ambientali del territorio di Acquaviva delle Fonti è questo il titolo della Tesi di Laurea in Geologia Ambientale discussa ieri nell’Aula Magna del Dip. di Geologia dell’Università degli Studi di Bari da Antonella Giorgio, laureanda acquavivese in Scienze Naturali.

Un interessante ricerca geologico-ambientale del territorio di Acquaviva delle Fonti che offre un’inedita appendice cartografica e un’attenta analisi che prende in esame gli aspetti geologici, la morfologia, l’uso del suolo e la conservazione della natura. Un lavoro di tesi quanto mai attuale discusso con i relatori proff. Federico Boenzi e Neri Ciranfi.

 “Il Territorio non sarà mai adeguatamente difeso e valorizzato se non si diffonderà una coscienza naturalistica che miri alla conoscenza, salvaguardia dell’ambiente naturale e al rispetto della  biodiversità. È necessario -ha ribadito la neodottoressa Giorgio -considerare gli studi di impatto ambientale perché spesso accade che gli effetti possono andare al di là delle previsioni”.

La Redazione di Acquavivanet esprime le più cordiali congratulazioni per il risultato conseguito e per il contributo offerto all’intera cittadinanza.

Commenti  

 
#2 Vito Pastore 2010-07-16 16:04
Sono felice che ci sia ancora qualcuno che approfondisca e studi la nostra Città. Congratulazioni alla Dottoressa (che non conosco) e mi auguro che il suo lavoro possa essere considerato "patrimonio" della comunità acquavivese.
 
 
#1 achille signorile 2010-07-16 02:09
Complimenti alla neo Dottoressa ed auguri per il suo brillante futuro. Spero di poter avere tra le mani la sua tesi per leggerla e riflettervi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI