Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Chiusura Giubileo della Misericordia

celebrazione conclusiva_Giubile.3

 

Rito di chiusura della Porta Santa presso la nostra Cattedrale

Giubileo della_Misericordia_Diocesi_Altamura.2

 

L’anno dedicato al Giubileo Straordinario della Misericordia giunge al termine.

Domenica 13 novembre è la data indicataci da Papa Francesco nella bolla d'indizione "Misericordiae Vultus"  per la chiusura in Diocesi del Giubileo Straordinario della Misericordia. 

La diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti che ha aperto la Porta Santa nella Cattedrale di Altamura e nelle con-cattedrali degli altri paesi, vivrà contemporaneamente il rito di chiusura presieduto dal sacerdote coordinatore del clero cittadino.

Il rito per Acquaviva delle Fonti sarà presieduto da don Peppino Pietroforte, Domenica 13 novembre quanto ci ritroveremo alle 21:00 all'ingresso della Cattedrale.

La Celebrazione prevede la preghiera dei Secondi Vespri della XXXIII domenica del Tempo Ordinario e il Rito di chiusura dell'Anno Giubilare che si conclude col canto del Magnificat.

Tutte le comunità si ritroveranno dinanzi alla Porta Santa per vivere questo momento molto forte e particolare che non deve significare il porre fine ad un anno dedicato alla misericordia ma deve portare ogni singolo fedele ad aprire il proprio cuore alla misericordia, solo così si potrà dire che l’Anno Straordinario della Misericordia è stato un anno di grazia per il popolo di Dio.
Per l'occasione ci sarà uno speciale annullo filatelico commemorativo presso la Cattedrale e si potrà acquistare la cartolina con le 4 Porte della Misericordia della nostra Diocesi, affrancata col francobollo raffigurante il Papa che apre la Porta Santa e annullata con la dicitura della nostra Diocesi. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI