Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Acquaviva inserita nel circuito turistico “Puglia Insolita”

Atrio Palazzo_di_Citt

 

Educational tour ad Acquaviva

 

La Master Explorer, conosciuto ed importante tour operator nazionale ed intercontinentale, ha programmato l'inserimento di Acquaviva delle Fonti, all'interno dei propri circuiti turistici, dedicati al turismo di gruppo e ai soggiorni individuali itineranti, sulla sua prossima programmazione "Puglia Insolita 2017/2018".

La Master Explorer, al fine di promuovere e lanciare il nostro territorio facendo scoprire l'importanza storica dello stesso, ha inserito la nostra cittadina come tappa nel corso del prossimo educational Puglia Master Explorer - Unitour. Durante questa visita numerosi Capi gruppo e responsabili di agenzie viaggi del settore, provenienti da Lombardia, Veneto e Trentino - Alto Adige, scopriranno il nostro paese.

II programma dell’educational prevede, nella mattinata di domenica 13 novembre, la visita delle cantine della rinomata azienda vitivinicola Polvanera, per poi proseguire alla volta del nostro borgo antico con visita guidata alla Cattedrale e a Palazzo De Mari.

Il merito di questa importante presenza di operatori professionali del settore va al nostro concittadino Francesco Ciccarone, Product Manager Italia di Master Explorer, che ha saputo vedere nel nostro paese quelle potenzialità di attrattività turistica che possono interessare soprattutto al mercato turistico dell’Italia settentrionale.

Ma un riconoscimento implicito va anche all'amministrazione comunale e all'ottimo intervento di recupero attuato in Piazza dei Martiri e lungo alcuni itinerari del centro storico, intervento che ha reso il nostro borgo antico più appetibile e piacevole sia per gli acquavivesi che per i turisti.

Una scommessa, quella di puntare sul borgo antico, che risulta essere vincente e che potrà fare da volano per rilanciare l’economia locale, puntando sui grandi prodotti della nostra enogastronomia e sulle tante piccole e accoglienti strutture ricettive di Acquaviva, in un contesto come quello pugliese che fa della ricettività turistica la prima industria regionale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI