Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Giornata Mondiale della Psoriasi: visite gratuite al Miulli

GM della_Psoriasi


Il 29 Ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Psoriasi, dedicata alle persone affette da psoriasi e artrite psoriasica.

La giornata nasce con l’obiettivo di dare voce ai circa 150 milioni di malati in tutto il mondo e prevede la possibilità per gli utenti di ricevere visite gratuite realizzate dai medici della UOC di Dermatologia dell'Ospedale Miulli: il dr. Vito Griseta (Coordinatore UOC), il dr. Franco Angerosa, il dr. Domenico Cancellara, il dr. Antonio Miracapillo (Centro Psocare) e la dott.ssa Maria Ventura.

Le visite verranno realizzate dalla ore 9,00 alle 13,30 presso il poliambulatorio situato al piano 0 dell’Ospedale e si prefiggono l’obiettivo di giungere a una diagnosi precoce, poiché identificare in tempo la psoriasi significa evitare l’evoluzione della malattia che può portare all’artrite psoriasica, una forma grave invalidante a forte impatto sulla qualità di vita.

L’iniziativa dell’Open day ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, del Cdm, delle Società Scientifiche SIDeMaST, ADOI e ADR a testimoniare la valenza dell’evento proposto.


psoriasi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI