Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

In Piazza Garibaldi arriva il disco orario

IMGP0691

 

Cambia la disciplina per quanto riguarda la sosta in Piazza Garibaldi. A partire dal 28 settembre, tutti i parcheggi presenti sui lati perimetrali della piazza avranno una disciplina di sosta a limitazione oraria, ovvero a disco orario. L’amministrazione comunale, tramite un’ordinanza del 1 luglio, ha ordinato che la sosta dei veicoli in Piazza Garibaldi, limitatamente al lato perimetrale della piazza, e quindi escludendo i parcheggi posti in prossimità degli edifici, sia consentita per un tempo massimo di 60 minuti, nella fascia oraria compresa tra le 08:30 – 13:30 e quella compresa fra le 17:00 – 21:00. Tale decisione è arrivata in seguito alla constatazione che la situazione dei parcheggi nella piazza. La vecchia disciplina della sosta a tempo indefinito, unita all’ubicazione della piazza in una zona centrale dell’abitato, oltretutto sottoposta ad un’elevata densità veicolare, non lasciava la possibilità di reperire, con facilità, posti auto, anche in considerazione dell’abitudine di molti guidatori di lasciare parcheggiato il proprio veicolo per diverse ore. Questi elementi impedivano, di fatto, ad altri automobilisti di poter accedere presso i numerosi uffici e le diverse attività commerciali distribuite per le vie circostanti la piazza.

A seguito dell’ordinanza, resa esecutiva dopo l’installazione della relativa segnaletica stradale verticale che segnala la disciplina oraria, tutti i conducenti dovranno segnalare in maniera chiaramente visibile l’orario in cui la sosta è iniziata. Le inosservanze saranno sanzionate da parte della Polizia Municipale.

Commenti  

 
#2 Patrizia 2016-10-09 15:31
Via Nicola Scalera è una via a doppio senso di circolazione con un divieto di sosta ben visibile sul lato destro. Il divieto di sosta non viene rispettato quasi mai e la via così diventa a senso unico alternato. La polizia municipale che dovrebbe vigilare quotidianamente per le strade del paese perchè non sanziona chi non rispetta i divieti? Egregio signor Sindaco chi controlla la polizia municipale?
 
 
#1 Pink 2016-10-02 06:20
Ma se i vigili non girano a cosa serve tutto cio?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI