Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FESTA DI ACCOGLIENZA PER GLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS

special_olympics_

Si svolgerà domani, Martedì 6 Luglio 2010 ore 11,00 presso la sede del Centro Diurno “Auxilium” in via A. Palombella 46 ad Acquaviva delle Fonti “Sportiva…mente be a fan. Un anno sportivo insieme”.

Una conferenza stampa e a seguire una festa di accoglienza per gli atleti Special Olympics di A. P.O. Acquaviva che hanno preso parte a Monza alle gare nazionali di atletica.

“Un altro anno sportivo è già passato. L’A. P.O. Acquaviva –come riferisce Ketty Lorusso- nel suo decimo anno di attività ha portato avanti numerose iniziative di grande rilievo. Il 29 e 30 aprile scorso Acquaviva delle Fonti ha ospitato le gare regionali di Atletica leggera e nell’occasione ha anche lanciato il basket e rinnovato il suo impegno nel tiro con l’arco aprendo canestro e  paglioni ai disabili e alle scuole.

Special Olympics Italian ha lanciato nel mese di marzo i primi giochi sperimentali di bowling e noi c’eravamo con due atleti che hanno portato a casa il bronzo. Nove atleti sono partiti alla volta di Monza per le gare nazionali di atletica e sei nella disciplina delle bocce.

Gli atleti si sono allenati tutto l’anno in ogni sezione sportiva e a conclusione di questo anno sportivo foriero di numerose altre iniziative ed impegni vogliamo festeggiare i successi degli atleti, ringraziare i tecnici sportivi per il loro impegno e condividere insieme le più belle immagini e i più grandi successi di questo anno sportivo 2010”.

 

Programma della manifestazione:

-Martedì 6 Luglio 2010

Ore 10,30-11,00 Accoglienza a cura dell’équipe del Centro Diurno “Auxilium” di Acquaviva-Santeramo

Ore 11,00 Conferenza Stampa “Sportiva…mente Be a Fan. Conclusione dell’anno Sportivo 2009/2010” curata da Luigi Maiulli direttore di Telemajg.

Interverranno il Sindaco di Acquaviva delle Fonti Francesco Squicciarini, l’Assessore allo Sport Francesca Pietroforte, l’Assessore ai servizi sociali Carmela Capozzo; seguiranno i contributi di Ketty Lorusso (Presidente APO Acquaviva), di  Mario Lenoci familiare di atleta speciale partecipante al Family campus 2010, di Anna Maria Cassano (Psicoterapeuta Centro Diurno “Auxilium”).

Al termine della conferenza, atleti ed educatori di APO e Centro Diurno “Auxilium” festeggeranno presso il ristorante pizzeria “La Taverna del Duca” in Acquaviva. Per partecipare contattare Arianna o Rossella al 080 758901 oppure 3485208924.

È possibile richiedere il dvd completo dei giochi regionali 2010 presso la sede APO. Sarà per l'occasione allestita una mostra con le più belle immagini scattate in questo anno sportivo 2010.

 

Per ulteriori informazioni: Associazione Polisportiva OLIMPIHA’

Via A. Palombella, 46 70021 Acquaviva delle Fonti, Tel. 080 758901

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI