Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Giornata Europea senza morti sulle strade

edward

 

L’Unione Europea con la Tispol (il network della polizia stradale europea) ha lanciato una campagna sulla sicurezza stradale intitolata “EDWARD”, acronimo per “European Day Without A Road Death” ovvero: la giornata europea senza morti sulle strade.

La giornata è stata fissata per mercoledì 21 settembre, all’interno della “Mobility Week” in programma dal 16 al 22 settembre 2016.

L’obiettivo della campagna è di ridurre il numero degli incidenti stradali e di portarlo a 0, magari proprio quel giorno.

Tutti gli enti, pubblici e privati, sono invitati ad organizzare qualcosa per quel giorno per sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza stradale.

Il sottoscritto Maselli Domenico, in qualità di titolare di autoscuola GUIDARE in collaborazione con l’associazione Circolando l’educazione si fa strada, con il patrocinio del comune di Acquaviva delle fonti ha organizzato per l’occasione una manifestazione di sensibilizzazione alla sicurezza stradale aperta a tutti i cittadini ma in particolar modo ai ragazzi delle scuole medie e superiori presenti sul territorio cittadino.

Nel dettaglio questi gli eventi:

-   METTITELO BENE IN TESTA spettacolo di sensibilizzazione su casco e velocità rivolto al ragazzi delle terze medie e del biennio delle scuole superiori.

-    IL BIVIO DELLE VITA talk-show di sensibilizzazione sull’uso di alcool e droghe alla guida rivolto ai ragazzi del triennio delle scuole superiori.

- FLASH MOB dal nome #pensasoloaguidare, per sensibilizzare i partecipanti ad una guida attenta e concentrata, anche attraverso un uso consapevole dello smartphone e prevede la realizzazione di uno spot video oltre a foto che saranno poi postate sui vari social network.

Gli spettacoli si terranno presso la sala teatrale dell'oratorio San Domenico di Acquaviva delle Fonti dalle 9 alle 10 e dalle 11 alle 12

L'evento è stato inserito nel palinsesto degli eventi sul sito istituzione della Commissione Europea roadsafetydays.eu

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI