Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

TUTTI PAZZI PER L'ITALIANO: IL 2 LUGLIO ALL'OASI S. MARTINO

tutti-pazzi-per-l-italiano 

Sale l’attesa per la data acquavivese del fortunato tour de “Tutti pazzi per l’italiano” lo spettacolo live firmato da Antonio Stornaiolo che segna il ritorno dell’indimenticato duo comico barese: Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, ex Toti & Tata, che venerdì 2 luglio alle ore 21,00 saliranno sul palco dell’Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti per uno spettacolo che va per il sold out.

Il duo comico icona della pugliesità di nuovo insieme sul palco con una missione impossibile: riabilitare l’uso del congiuntivo oggi.

 Al centro della scena la lingua italiana e lo scempio linguistico in atto nel nostro paese. Attraverso poesie demenziali, fraseggi comici, test psicologici e giochi di prestigio, Solfrizzi e Stornaiolo denuderanno la lingua italiana dai tanti strafalcioni che la caratterizzano, mettendo in evidenza i numerosi controsensi della comunicazione verbale, gli errori di sbadataggine e di superficialità del linguaggio comune, per lanciare un messaggio importante: la lingua va coccolata così come si coccola un abito griffato o un’automobile di lusso.

In “Tutti pazzi per l’italiano” il pubblico ritroverà questi due grandi amici simbolo della comicità made in Puglia e quel loro modo di giocare insieme, quel conflitto esilarante tra il comico (Solfrizzi) e la spalla (Stornaiolo), quell’alchimia che li ha resi indimenticabili e unici fin dai tempi degli esordi con La dolce vita.

Uno spettacolo live che prevede il coinvolgimento diretto del pubblico.

In scena:Antonio Stornaiolo (il parla parla che fa gli onori di casa), Emilio Solfrizzi (l’ospite d’onore), Boccasile & Maretti (i servi di scana), la swing band barese Guy & gli Specialisti

 È iniziata da qualche giorno la prevendita dei biglietti (costo 20 euro + diritti di prevendita per posti a sedere numerati).

Per prenotazioni e info:

“Oasi San Martino”, contrada San Martino – Prolungamento via Roma, Acquaviva delle Fonti (BA) 70021, cell. 3661690788

Prevendite:

Acquaviva: Oasi San Martino, Copyland, Camera Cafè

Bari: 4ticket, via Vallisa n.24

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI