Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Violenza di genere, incontro sulla valutazione dei rischio

basta-violenza-donne

Prosegue il percorso formativo e di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere avviato dal Centro Antiviolenza “Li.A. – Libertà e Autodeterminazione”, gestito dall’Ass.ne Sud Est Donne e dalla Cooperativa Sociale Comunità San Francesco, in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale di Grumo Appula.

Il prossimo appuntamento, fissato per mercoledì 29 Giugno 2016 alle ore 16.30 presso la Sala antistante Ufficio Anagrafe  - Comune di Acquaviva delle Fonti, verterà sul tema della Violenza domestica e stalking – Dalla valutazione del rischio al piano di sicurezza.

Nell’ambito del seminario si approfondiranno strumenti operativi e modelli di azione utili a coadiuvare il lavoro quotidiano di operatrici e operatori dei servizi di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, nonché di presa in carico e tutela delle donne vittime di violenza e stalking.

I temi saranno trattati e discussi a partire dal contributo della dott.ssa Margherita Carlini, psicologa e criminologa forense, responsabile dello Sportello Antistalking della Provincia di Ancona, attivo dal 2012 sul territorio anconetano, la quale si soffermerà sulle modalità di codifica e valutazione del rischio e sugli strumenti di prevenzione e difesa delle diverse forme di violenza di genere.

L’incontro è rivolto prioritariamente a tutti gli operatori dei servizi di contrasto alla violenza attivi sul territorio, e a quanti sono interessati al tema. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI