Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ASPETTANDO SAN GIOVANNI CON LA PRO LOCO

CONCERTINO_ROMANTICO

Aspettando la Notte di San Giovanni: tra ritualità pagana e festività cristiana.

Si è svolta ieri sera nella splendida cornice dell’atrio di Palazzo di Città la serata musicale organizzata dall’Ass. Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione giunta alla sua terza edizione nasce come “panzerottata” estiva tra amici, un momento di socializzazione rivolto alla cittadinanza per riscoprire attraverso una ricerca su pannelli i tradizionali rituali pagani legati al solstizio d’estate e il culto cristiano di San Giovanni Battista.

Il Concertino Romantico, formazione famigliare brindisina, ha allietato la serata insieme alla campionessa regionale di organetto Martina Conte proponendo un repertorio  musicale diversificato: canzoni italiane e classici napoletani, liscio strumentale e romantico cantato, folk e pizzica salentina,  balli di gruppo.

Un gruppo affiatato e di grande successo quello del Concertino Romantico guidato sapientemente da Giuseppe Perrucci detto Peppone, il papà (tastiere, mandolino – bouzuki greco), Gianna Rindone, la mamma cantante solista definita “La voce del Cuore” e i figli: Giovanni (fisarmonica e organetto diatonico) e  Patrizia (percussioni folk, tamburrelli e cori). Molti i fans presenti in piazza.  Il servizio d'ordine è stato svolto dai volontari di Mani Aperte per Servire di Gianni Giorgio.

Durante la festa sono stati venduti biglietti di una Lotteria a Premi offerti da Roberta Callegari la cui estrazione è avvenuta a fine serata. Il girocollo femminile  del 3° Premio è stato subito assegnato al vincitore, i restanti 2° Orologio Donna  (n° 23) e 1° Orologio Uomo  (n° 63) possono essere ritirati a partire da questa sera presso la sede della Pro Loco in via Ferrante, 49 nei pressi della Cattedrale. 

Gli organizzatori ringraziano quanti hanno reso possibile con il loro contributo la buona riuscita della manifestazione.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI