Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Scrutatori, domani si riunisce la Commissione Elettorale

scrutatorijpg

  

E’ stata convocata per venerdì 25 marzo 2016 alle ore 17:00 in Comune la Commissione Elettorale Comunale composta dal sindaco Davide Carlucci, dall’avv. Depascale e dal cons. Nettis.

La Commissione ha il compito di nominare gli scrutatori dei seggi per il Referendum del 17 aprile prossimo sulla proroga delle concessioni petrolifere lungo le coste italiane.

La Scelta degli scrutatori avverrà, come accade ormai da anni - secondo il sorteggio che così come l'anno scorso, in occasione delle elezioni regionali, pescherà i nominativi da due diversi elenchi di scrutatori: 50% degli iscritti che si sono resi disponibili tra i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti e il 50% tra gli studenti non lavoratori.

Ci sono da nominare, dunque, 62 scrutatori per i 20 seggi acquavivesi a cui si aggiunge il seggio 20/ Spec. “Ospedale Miulli- Contrada Collone” ad ognuno di essi andrà un compenso di 104,00 euro mentre ai Presidenti di seggio, decisi dal Tribunale di Bari, il compenso sale a 130,00 euro.

Ricordiamo che la seduta della Commissione Elettorale è pubblica così come l'eventuale sorteggio dei nominativi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI