Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

ALBERTCART VINCE "TUTELIAMO L'AMBIENTE"

06 

Ad essere premiate questa volta le classi quarte A e B del plesso "Collodi" che, con il fumetto ALBERCART, hanno partecipato al Concorso “TuteliAmo l’Ambiente” organizzato dal Servizio Attività Economica e Consumatori della Regione Puglia in collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e con il Dipartimento di Diritto privato dell’Università degli Studi di Bari.

Il fumetto è stato realizzato nell’ambito di un più ampio progetto di educazione ambientale che ha visto gli alunni impegnati nella raccolta differenziata e nel riciclaggio della carta, per supportare l’Amministrazione Comunale in questa pratica e per far nascere nelle famiglie buone abitudini di rispetto dell’ambiente.
 
Il giorno 7 giugno, presso l’Aula Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza, emozionati dal contesto e felici per il riconoscimento dato all’impegno di un intero anno scolastico, i bambini, accompagnati dalla Dirigente Dott.ssa Utilia Maria Di Leone, dalle insegnanti Caferra, Laterza e Quatraro e da alcuni genitori, hanno ricevuto un buono di circa 500 € per l’acquisto di attrezzature per il laboratorio scientifico o multimediale della Scuola.


Alla premiazione, inserita in un incontro di studi dal titolo Sviluppo Sostenibile Formazione, Istituzioni, Regole, erano presenti Docenti Universitari e Funzionari della Regione presieduti dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Corrado Petrocelli, che ha letto con interesse il fumetto e si è complimentato con i bambini per il lavoro svolto.

 

Commenti  

 
#1 martina 2010-06-14 19:24
Complimenti vorremmo leggere il fumetto e ci auguriamo che venga presto pubblicato!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI