Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

UNA DOMENICA CON SANT'ANTONIO A S. M. MAGGIORE

antoniojpg

Si celebreranno domani, domenica 13 Giugno, nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova (Lisbona-Portogallo,1195- Padova, 13 giugno 1231).

Il Santo che il mondo ama, fu monaco agostiniano a Coimbra (1210), frate francescano (1220), e dottore della Chiesa. Dotato di grande umiltà ma anche di grande sapienza e cultura viaggiò molto, incaricato dell’insegnamento della teologia fu instancabile predicatore tanto che fu inviato da san Francesco in Francia, poi a Bologna e a Padova.

Sant’Antonio da Padova è considerato un grande taumaturgo, invocato contro la sterilità coniugale e le malattie dei bambini.

Una Domenica con...Sant'Antonio!

Quest'anno la solennità di Sant'Antonio da Padova capita di domenica, giorno del Signore, onoreremo il nostro Santo con le Celebrazioni Eucaristiche delle 08,30, 10,30, 17,30 (come ogni tredici del mese ricorderemo la Madonna di Fatima) e 19,30.

Da non perdere alle ore 11,30 il momento di festa ed animazione per tutti i ragazzi della parrocchia e la vendita dei biscotti scaldati preparati dalle volontarie dell’Oratorio di S.M. Maggiore”.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Parrocchia:  www.smmaggiore.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI