Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

“Adempimenti e strumenti per una corretta gestione delle imprese agricole”

atee.2 19_febbraio_2016

 

 

L'Associazione Tecnici Alimentari e Agrari, in collaborazione con l'azienda Agriconsult, organizzano, venerdì 19 febbraio alle 18:00 nella sala con la femmina, un seminario dal titolo “Adempimenti e strumenti per una corretta gestione delle imprese agricole”.

L'incontro sarà un'occasione per informare gli agricoltori sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari, nel quale saranno diffuse direttive circa la formazione e quindi il corretto utilizzo del controllo funzionale irroratrici.

Dichiarano gli organizzatori:

«Tale incontro rientra in un ventaglio di azioni atte alla divulgazione, informazione e formazione nel settore agroalimentare, pianificate per l'appunto da AsTeAA. Si tratta di un incontro informativo per poter dare linee guida e consigli circa il corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari, la corretta compilazione del Quaderno di Campagna (che altro non è che un registro obbligatorio per le aziende agricole, nel quale vengono riportate le operazioni colturali e i trattamenti fitosanitari effettuati), e il PAN, ovvero piano d'azione nazionale sull'uso sostenibile degli agrofarmaci che norma le modalità di difesa delle colture agrarie.»

Il seminario sarà moderato da Vito Luciano Giorgio, dell’Agriconsult Srl e vedrà la partecipazione del perito agrario Franco Giorgio; del dottor Nicola Orlando dell’Omnia Integrated Services Srl; dell'agricoltore Sergio De Bari, consulente di imprese agricole e dell'agricoltore dottor Gian Marco Lucarelli, presidente Associazione Tecnici Alimentari e Agrari.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un e-mail agli indirizzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure consultare la pagina https://www.facebook.com/alimtecn .

 

Locandina.2.2

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI