Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

DOMANI AL MIULLI "SALUTE E MIGRANTI"

testata

Si terrà domani, 12 Giugno 2010 dalle 9,00 alle 18,00 presso la Sala Convegni dell’ Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti la Giornata di Formazione “Salute e Migranti” organizzata dalla Consulta Regionale per la Pastorale della Salute e dalla Delegazione Regionale Caritas della Conferenza Episcopale Pugliese, dedicata a tutti gli operatori della pastorale della salute e della carità.

Presiederà S. E. Rev. mo Mons. Mario Paciello Vescovo di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti  e  Presidente Commissione C. E. P. per la Carità e la Salute e interverranno il Prof. Salvatore Geraci, Responsabile Area Sanità per immigrati e Rom Caritas di Roma e dell’Unità Operativa sull’analisi delle politiche sanitarie locali sull’immigrazione del Progetto “Immigrazione e Salute” coordinati dall’Istituto Superiore di Sanità, Don Marco Brunetti, Direttore Ufficio per la Pastorale della sanità dell’Arcidiocesi di Torino, Padre Leonardo Di Taranto, Direttore Ufficio per la Pastorale della Salute Arcidiocesi di Bari, Don Antonio Clemente, Sociologo S.C. Serv. Socio Sanitario ASL di Taranto.

La giornata di studio, dopo le comunicazioni dei responsabili della Consulta Regionale per la Pastorale della Salute e della Delegazione regionale Caritas Puglia, Sac. Filippo Urso e Sac. Maurizio Tarantini, proseguirà, anche in maniera interattiva con interventi dei partecipanti sulle problematiche e sullo scenario socio sanitario dell’immigrazione e degli sforzi che i volontari e gli operatori del settore  compiono per  aiutare e accogliere i nostri fratelli meno fortunati che affrontano  quotidianamente il disagio dell’essere stranieri.

Seguirà la presentazione ai convegnisti del nuovo ospedale Miulli da parte del Delegato  Rev. do  Domenico Laddaga.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa:

 -don Filippo Urso (Direttore per la Pastorale della Salute in Puglia – CEP), cell. 339-8480410, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

-don Maurizio Tarantino (Direttore Delegazione Regionale Caritas Puglia – CEP), cell. 3356795584, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI