Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

L’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni all’IISS “Colamonico-Chiarulli”

colamonico acquaviva.2

 

L’offerta formativa della Scuola Superiore di Acquaviva si amplia!

 

La Regione Puglia con Delibera n. 7 del 21/01/2016: ”Piano regionale di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche e di programmazione dell’offerta formativa per l’a.s. 2016/2017”, ha approvato l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni  per la sede C. COLAMONICO dell’IISS “Colamonico-Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti.  

La richiesta dell’Istituto è nata per rispondere alla sempre più crescente domanda di persone specializzate in ambito tecnologico. Mancano, infatti, figure qualificate di esperti digitali, top manager o giovani, specializzati in tale settore.

L'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, offre l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze specifiche nel settore ICT. Il Colamonico, che si caratterizza sul territorio per il suo impegno nella diffusione e sviluppo del pensiero computazionale, promuove le eccellenze ICT e mette in campo tutta una serie di iniziative che coprono gli studenti dalle scuole medie all'università.

Tutti gli studenti acquavivesi e dei comuni limitrofi, delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° Grado appassionati d’informatica che intendano intraprendere questo percorso di studi sono invitati, insieme ai loro genitori, a visitare l’Istituto la domenica mattina, durante l’Open Day, dalle ore 9,30 alle 12,30. In tale occasione incontreranno docenti, studenti e personale di segreteria, disposti a soddisfare tutte le richieste di informazione, curiosità e guida per l’eventuale iscrizione.   

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI