Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

“C. Colamonico-N. Chiarulli”: Professionalità e Competenze per il tuo futuro…

ingressp IISS_CHiarulli-Colamonico

Open day 2016

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Colamonico-Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti apre le porte a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che vogliono visitare con le proprie famiglie le sue Sedi:

-       l’Istituto Tecnico Economico “C. Colamonico” con gli indirizzi: “Amministrazione, Finanza e Marcheting”, “Turismo” e, in fase di approvazione, “Informatica e Telecomunicazioni”;

-       l’Istituto “N. Chiarulli” con gli indirizzi: nel Professionale Industria e Artigianato: “Manutenzione e Assistenza Tecnica”, “Produzioni Industriali e Artigianali” e nel Tecnico Tecnologico: “Chimica, Materiali e Biotecnologie” e “Trasporti e logistica”.

Quest’anno gli appuntamenti sono molteplici per permettere di conoscere al meglio l’ offerta formativa di Istituti con indirizzi sempre più al passo con i tempi e con il mondo del lavoro. Infatti, a dispetto di ogni preoccupante notizia sull'alta percentuale di disoccupazione giovanile, la gran parte dei diplomati ITE, ITI e IPSIA riesce a trovare lavoro, grazie all’alternanza scuola-lavoro e agli stage aziendali, che già dal terzo anno introducono gli studenti nei contesti e nei processi produttivi e organizzativi aziendali, ma possono anche iscriversi a qualunque facoltà universitaria o Istituti Tecnici Superiori.

1)  OPEN DAY

Tutte le domeniche di gennaio e febbraio, dalle ore 9.30 alle 12.30 le sedi “Colamonico” e “Chiarulli” accolgono i genitori, i potenziali iscritti e tutti quanti vorranno conoscere gli Istituti  dall'interno.

2) WORKSHOP

Grazie ai workshop, in uno o più pomeriggi i ragazzi e le ragazze, guidati dagli studenti più grandi e dai loro docenti, sperimentano i diversi percorsi formativi presenti.

SEDE COLAMONICO

Lab. di Scienze motorie e sport:  lunedì di gennaio e febbraio ore 15,15 - 17,15

Lab. di economia aziendale: martedì di gennaio e febbraio ore 15,15 - 17,15
Lab. di geografia: martedì di gennaio e febbraio ore 15,15 - 17,15
Lab. linguistico: spagnolo e tedesco: mercoledì di gennaio e febbraio ore 15,15 - 17,15
SEDE CHIARULLI
Lab. di biologia e chimica: venerdì di gennaio e febbraio ore 16.00-18.00

Lab. di disegno e produzione sartoriale: martedì di gennaio e febbraio ore 16.00-18.00

Lab. di meccanica ed elettronica: venerdì di gennaio e febbraio ore 16.00-18.00

3) “FuturoGiovane: tra formazione e prospettive future”,

L’evento si svolgerà presso palazzo De Mari nei giorni 21, 22 e 23 gennaio 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00-19.00. Saranno previsti laboratori di orientamento formativo destinati sia  ai giovani della Scuola Secondaria di Primo Grado sia ai diplomandi.


manifesto futurogiovane_WEB_16-01-16

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI