Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

AL VIA LA 3° EDiZIONE DI INCUBARITAS

PROGETTO_POLICORO

 

 

E’ partita nella diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti l’iniziativa “Incubaritas”, un corso di formazione per la creazione d’impresa.

 La proposta è rivolta ai giovani dai 18 ai 40 anni, residenti nei comuni di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti, Spinazzola, Santeramo in Colle e Poggiorsini, che hanno il desiderio di iniziare un’attività lavorativa in forma autonoma; hanno un’idea imprenditoriale valida da realizzare “il sogno nel cassetto”; vogliono dotarsi di un bagaglio culturale e conoscere adeguate normative specifiche che gli consentano di intraprendere con successo l’attività autonoma.

Obiettivo del corso è la creazione di attività autonome imprenditoriali gestite dai partecipanti. Il corso di formazione è a numero chiuso e si articolerà con lezioni teoriche e pratiche a partire dal 20/09/2010. L’iscrizione al corso è gratuita e l’ammissione avverrà previa selezione e colloquio.

La domanda di partecipazione, disponibile sul sito www.diocesidialtamura.it sezione Caritas, dovrà essere consegnata, con i documenti allegati, entro il 30 giugno 2010.

 L’iniziativa è parte del progetto Policoro, nato il 14 dicembre del 1995, quando l’ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, il servizio nazionale di pastorale giovanile e la Caritas Italiana si sono incontrati a Policoro con i rappresentanti di Puglia, Basilicata e Calabria, per riflettere sulla disoccupazione giovanile nella speranza che “il Paese non crescerà se non insieme”.

Per ulteriori informazioni e adesioni rivolgersi al Centro servizi del Progetto Policoro presso la sede Caritas Diocesana via Conservatorio del Carmine, 48 -70022 Altamura (Ba), e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , referente Francesco Cataldi cell. 3209294218-080 3111462.

Commenti  

 
#1 natmi 2010-06-08 04:51
finalmente si riparte: GIOVANI non lascetevela sfuggire... occasione culturale concreta per aprire nuove strade di sviluppo, lavoro, per il futuro: basta aspettare...inv entiamoci il lavoro, le idee non ti mancano, noi ti aiutiamo a passare da una semplice idea a un progetto fattibile...que sta è l'unica strada per far rinascere la nostra città: TU E LE TUE IDEE...!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI