Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

CONVEGNO SU CRISI E SVILUPPO DEL TERRITORIO

logo_cofidi

 

Oltre la crisi, insieme per lo sviluppo del territorio è questo il tema del convegno organizzato da COFIDI Puglia e dal CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Acquaviva delle Fonti che si terrà Giovedì 10 Giugno 2010 alle ore 18,00 presso la Sala Convegni Montazzì, Lotto 107 Zona PIP.

Introdurrà i lavori Maria Albanese, Presidente del CNA Acquaviva, seguirà il saluto del Sindaco Ing. Francesco Squicciarini, e la relazione di Antonio Santamaria, Presidente COFIDI Puglia; un momento aperto al dibattito e le conclusioni saranno di Giuseppe Riccardi, Segretario Provinciale CNA Bari.

Al centro del dibattito lo sviluppo delle piccole e medie imprese, i modi e i mezzi per sostenere la loro crescita frenata oggi da una crisi economica stagnante che sia a livello nazionale che regionale ha costretto alla chiusura, o al ridimensionamento, molte aziende locali.

L’accesso al credito è una delle esigenze principali delle imprese. I dati oggi disponibili, mostrano come il sistema dei confidi stia svolgendo, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia ad incremento dei fondi rischi, una funzione anticiclica propria del sistema pubblico. COFIDI Puglia in questo panorama è certamente il consorzio che dà e riceve maggior fiducia dalle imprese facendo sentire gli imprenditori meno soli.

COFIDI Puglia garantisce finanziamenti alle imprese fino ad un importo massimo di 1,5 milioni

con garanzia fino all’80% per:

• capitalizzazione aziendale

• riequilibrio finanziario

• investimenti in attivi materiali e immateriali

 

“Investiamo nel vostro futuro”

P.O. FESR 2007/2013 Asse VI di Intervento 6.1.6 D.G.R. n. ri 250/09 e 440/09

“Contributi a favore di cooperative di garanzie e consorzi fidi per la dotazione di fondi rischi diretti alla concessione di garanzie in favore di operazioni di credito attivate da piccole e medie imprese socie”.

Per ulteriori informazioni: COFIDI presso CNA via Francesco Pepe, 59 70021 Acquaviva delle Fonti (BA), tel/fax 080 769491, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI