Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

I PIRATI DI MAIOR TOWN DAL 14 AL 29 GIUGNO

i_pirati_di_maior_town

 

L’Oratorio di santa Maria Maggiore offre anche quest’anno un’allettante proposta estiva per i ragazzi, chiediamo al parroco Don Mimmo Natale, responsabile dell’Ufficio Pastorale del Tempo Libero, lo sport viaggi e Pellegrinaggi della Diocesi, di illustrarci brevemente questa iniziativa.

 

I Pirati di Maior Town è un’avventura educativa di grande respiro che prende spunto dal sussidio estivo per l’Estate Ragazzi 2010 realizzato da Creativ e Città Nuova, un progetto a cui abbiamo preso parte anche noi insieme ad altre 18 diocesi italiane.

 

La Diocesi, e le Parrocchie della nostra città –riferisce don Mimmo- intendono dare una risposta alle esigenze del territorio, ci interessano i nostri ragazzi, e investiamo su di loro, sulle loro potenzialità energie e risorse;  L’Oratorio che rappresento propone anche quest’anno una Colonia Estiva che ci vedrà impegnati dal 14 al 29 Giugno con i ragazzi che vanno dalla prima elementare alla terza media. “I pirati all’arrembaggio…della vita” è questo il motto che abbiamo scelto: un’esperienza unica che coinvolgerà animatori e partecipanti in giochi di squadra, laboratori, teatro, balli di gruppo, gonfiabili, piscine, calcio spalsh, serate a tema con il coinvolgimento delle famiglie: visione di cartoni e partite dell’Italia su schermo gigante all’aperto. Formeremo squadre (ciurme) miste, vogliamo che i più grandi siano responsabili dei più piccoli, ciascuna sarà identificata da una bandana diversa, le giornate saranno scandite da attività educativo-laboratoriali e da grandi giochi, merenda e bevanda, assicurazione; i ragazzi affronteranno le difficoltà (isole) facendo gioco di squadra, attraverso l’utilizzo di  alcuni oggetti (come il cannocchiale che indica l’andare lontano, il guardare oltre e la bussola indispensabile per orientarsi, capire quale strada intraprendere per non perdersi) fino ad arrivare al Tesoro”.

 

Per far parte della ciurma de I Pirati di Maior Town è necessario iscriversi presso l’ Ufficio Parrocchiale di Santa Maria Maggiore in via Sannicandro, dalle 17,00 alle 19,00 tutti i giorni; Tel/Fax 080 761243 cell.3315260316 o visitare il sito web per ulteriori informazioni: www.smmaggiore.it o seguire gli aggiornamenti su Facebook:Parrocchia Santa Maria Maggiore.

Di seguito alcuni momenti della presentazione de "I Pirati di Maior Town" in piazza Vittorio Emanuele II domenica 6 Giugno 2010.

Si ringraziano i parroci e gli animatori per le foto della giornata.

Commenti  

 
#3 natmi 2010-06-08 04:56
ti sei perso il lancio domenica?!? e allora non sei proprio tipo da ciurma...noi salpiamo lunedi 14 giugno: se ci ripensiiiiiiiii iiiiii: ALL'ARREMBAGGIO DELLA VITAAAAAAAAAAAA AAAA
 
 
#2 natmi 2010-06-05 20:17
per un primo assaggio: tutti in piazza Vittorio emmanuele domenica 6/6 dalle 11,00 alle 13,30....!!!! CIURMA ALL'ARREMBAGGIO ..............
 
 
#1 natmi 2010-06-05 18:28
imbarcati con noi....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI