Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Alternanza suola – lavoro: learning by doing

scuola-lavoro.2

L’IISS Rosa Luxemburg ha attivato con successo i progetti di alternanza scuola lavoro per le classi dell’ dell’ultimo anno del secondo biennio. E’ sempre stato un impegno proficuo del nostro istituto creare le condizioni migliori per far incontrare il mondo della scuola e del lavoro attraverso una relazione continua e simmetrica di reciprocità.

Il percorso formativo della durata di 70 ore ha avuto la seguente articolazione didattica:

  • 14 ore di formazione in aula attraverso la realizzazione di moduli quali “La sicurezza del lavoro” e “ Creazione di impresa” .
  • 56 ore di stage aziendale si sono svolte presso aziende di settore coerenti con il profilo professionale.

Il percorso formativo di alternanza scuola lavoro, progettato congiuntamente dalla scuola e dalle imprese locali, permette di attuare una flessibilità nell’apprendimento che migliora la formazione e agevola le scelte professionali dei giovani, facilitando l’inserimento nel contesto lavorativo. La formazione, infatti, si attua non solo in aula ma anche in contesti produttivi e lavorativi, contribuendo ad un apprendimento motivante che facilita e guida lo studente nel proprio percorso educativo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.