Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Questa sera la presentazione e consegna del logo D.E.C.O.

Deco acquaviva.2

 

 

Con delibera di Consiglio Comunale n° 23 del 27 maggio 2014, all’unanimità dei presenti, veniva approvato il Regolamento per “tutelare, valorizzare, rilanciare le attività e le produzioni agro-alimentari, enogastronomiche, artigianali come da tradizioni e culture locali, Istituzione della DE.C.O. Denominazione Comunale di Origine.

Le finalità dell’Istituzione della DE.C.O. sono la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali che costituiscono una risorsa di sicuro valore economico, culturale e turistico e uno strumento di promozione dell’immagine del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Anche l’Associazione il Cuore della Puglia, che ha avuto forte risonanza a livello Regionale, nazionale e internazionale, nei suoi obiettivi ha previsto che ogni comune deve dotarsi del marchio De.C.O. per significare il forte radicamento territoriale e la conseguente rete di interesse per la promozione del territorio.

Per questo domenica 18 ottobre alle ore 18 nella sala antistante l’ufficio anagrafe del Municipio si terrà la manifestazione per:

  • Presentazione del logo DE.C.O.;
  • Presentazione del bozzetto DE.C.O.
  • Consegna ai produttori che hanno fatto richiesta del riconoscimento di prodotto DE.C.O.

La manifestazione sarà presieduta dal Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci.

                                                                  L’Ass. AA. PP.

                                                                  Luca Dinapoli

logo deco_vito_cassia.2

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI