Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Concorso Bimboil per le Scuole primarie

Bimboil

 

 Adesioni da inviare all’Associazione nazionale “Città dell’Olio possibilmente entro il 30 settembre 2015.

 

L’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” ripropone anche per l’anno scolastico 2015/16, il programma educativo Bimboil, chiamando a raccolta le scuole primarie delle città produttrici di olio extravergine di oliva.

L’iniziativa, giunta alla sua quattordicesima edizione, coinvolge i bambini in attività didattiche guidate, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle caratteristiche e delle qualità dell’olio extravergine di oliva, evidenziando i suoi legami con la cultura e la tradizione dei territori in cui viene prodotto.

Il tema dell’edizione 2015 del relativo concorso nazionale è “ FrancobOil”: le classi partecipanti all’iniziativa.

L’Amministrazione Comunale di Acquaviva ha recentemente deliberato l’adesione all’Associazione, ritenendo utile per il territorio, la promozione, la valorizzazione e il marketing che ne deriverà a livello nazionale; per questo rivolgiamo alle scuole cittadine l’invito a partecipare all’iniziativa.

E’ importante avviare questo interessante programma educativo. Ogni anno i nostri bambini hanno l’opportunità di conoscere da vicino uno dei prodotti principe dell’economia agricola acquavivese, scoprendone aspetti sempre più nuovi. La gara Bimboil propone loro di stimolandone la curiosità e la creatività, è un pretesto formidabile per portare all’attenzione delle nostre famiglie il valore economico e culturale, che da sempre l’olio extravergine d’oliva rappresenta per il nostro territorio. Confidiamo, pertanto, in un rinnovato interesse da parte delle scuole cittadine, che sino ad oggi si sono spese per la valorizzazione del territorio e per l’educazione alle tradizioni locali.

Il termine per l’invio del modulo di iscrizione all’Associazione “Città dell’Olio”, che ha sede a Monteriggioni (Siena) è fissato possibilmente entro il 30 settembre p.v.

 

                                                                           Il sindaco

                                                                     Davide F. R. Carlucci     

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI