Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

DOMANI CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALLA COLLODI

2_circolo_didattico_Collodi

 

La nostra Redazione riceve e pubblica il seguente Comunicato Stampa.

Domani 26 Maggio, alle ore 10,30 presso la Scuola Elementare “Collodi”, ci sarà la  premiazione della classe V B del plesso Collodi che ha vinto il Premio Nazionale di Scrittura Creativa "Storie in biblioteca", sezione "Testi collettivi", edizione 2009-2010.

Parteciperanno all'evento la dott.ssa Lucrezia Stellacci, direttore Generale Ufficio scolastico Regione Puglia, il sindaco, ing. Francesco Squicciarini e l'assessore alla pubblica istruzione, dott.ssa Francesca Pietroforte.

L'assessorato alla Pubblica Istruzione intende, con questa piccola manifestazione, unirsi a tutti coloro che si sono complimentati con gli alunni della V B per l'impegno e l'entusiasmo dimostrati e per il talento e la fantasia che li hanno portati a raggiungere questo risultato e che sicuramente continueranno a guidarli negli anni durante tutto il loro percorso formativo.

E’ doveroso da parte dell'amministrazione comunale- riferisce la dott. ssa Pietroforte- rendere omaggio ai giovani scrittori che hanno regalato alla nostra città prestigio portando il nome di Acquaviva in giro per l'Italia. La creatività manifestata da questi ragazzi ha dimostrato che come sostiene Nicholas Negroponte "l'esperienza non è più importante della fantasia e talvolta la perspicacia conta più delle regole e dei rigidi schemi di apprendimento", quindi rinnoviamo i complimenti alla classe V B, al Dirigente Scolastico, la dott.ssa Utilia Maria Di Leone, all'insegnante Maria Console Pentrelli e a tutto il personale docente e non docente, senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere un risultato tanto prestigioso.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI