Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

#Ripartiamo dal centro. Una settimana ricca di eventi

56e85772b4fb8b8a33cf2003c6bdccebbd951c76 320x150_Q75

 

Una domenica speciale quella del 20 settembre 2015 ad Acquaviva delle Fonti.

Si riapre il famoso “portone di Monsignore” e l’album dei ricordi di tanti acquavivesi che lì hanno lasciato un pezzo della loro infanzia, giovinezza e maturità.

Dopo cinque lunghi anni, i locali del piano terra del palazzo vescovile verranno restituiti alla città.

La ristrutturazione è stata resa possibile grazie ad un finanziamento regionale e alla co-partecipazione di numerosi fedeli della comunità di Sant’Eustachio.

I nuovi locali ospiteranno, non solo tutte le attività della parrocchia, ma anche il Centro Socio-Educativo “Granelli di Senape”, una realtà presente ad Acquaviva delle Fonti dal 2010 e che fin ora ha utilizzato l’ex asilo di Via Vittime di Via Fani.

La struttura è all’avanguardia, finemente ristrutturata e attrezzata per tutte le esigenze, priva di ogni tipo di barriera architettonica.

Per l’occasione l’Associazione Theotokos, la parrocchia Sant’Eustachio e il Centro “Granelli di Senape” organizzano una serie di eventi sul tema “ripartiamo dal centro”, non solo per valorizzare il centro socio-educativo, ma anche per valorizzare il centro della nostra città, il palazzo vescovile, la Cattedrale e soprattutto il centro storico, ancora troppo dimenticato.

Lo slogan della settimana di manifestazioni e incontri vede protagoniste tutte le fasce d’età perché la parrocchia è di tutti e coinvolge tutti. Laboratori, tornei di calcio a tre e tavola rotonda sono solo alcuni degli eventi di questo fitto programma che inizierà sabato 19 e si concluderà venerdì 25 settembre 2015.

Molti i personaggi degni di nota che si avvicenderanno in queste giornate.

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sarà presente al taglio del nastro di domenica 20 settembre insieme al Vescovo della diocesi S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti, mentre il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione Angela D’Onghia e don Aniello Manganiello saranno solo alcuni dei protagonisti della tavola rotonda del 19 settembre.

Non vi resta che seguire tutti gli appuntamenti di #ripartiamodalcentro.

2da04ab42e5a1278951812ec6a004704f271c32f 640x910_Q75

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI