Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Il 24 agosto a Palazzo De Mari "La Puglia nel Cuore"

Atrio di_Palazzo_di_Citt

  

L’Amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con Cuore della Puglia organizza il 24 agosto dalle ore 18 presso il Cortile di Palazzo De mari la manifestazione “La Puglia nel Cuore”. Si tratta di un evento di promozione del territorio che mira a raccontare i progetti dei Comuni che hanno aderito all’associazione “Cuore della Puglia” ad Expo 2015. La manifestazione, promossa anche con la collaborazione del Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, vedrà la partecipazione di operatori economici provenienti da diversi paesi del mondo che visiteranno la città alla scoperta dei luoghi in interesse storico-culturale e delle tipicità enogastronomiche che caratterizzano tutto il territorio. Ciò sarà possibile anche grazie alla presenza degli imprenditori che hanno partecipato all’evento organizzato da Cuore della Puglia a Cascina Triulsa a Milano lo scorso luglio; una manifestazione che ha consentito agli imprenditori pugliesi di far conoscere i propri prodotti ai tanti turisti e imprenditori che in occasione di Expo 2015 hanno visitato Milano. Saranno proprio gli stessi imprenditori pugliesi i protagonisti dell’evento che si terrà il prossimo lunedì ad Acquaviva, un’occasione per raccontarsi e per raccontare la propria esperienza ad Expo 2015 con Cuore della Puglia.

Alle ore 19 è prevista la partecipazione dei buyers che sono stati selezionati dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso pubblico “Apulia Attraction II” e che saranno accompagnati dai membri gestori dell’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Acquaviva in una visita guidata presso i punti di interesse presenti sul territorio.

A conclusione della serata, alle ore 20 è previsto un appuntamento con lo scrittore Angelo Roma autore del romanzo “Ancora più vita” (Mondadori), docente e giornalista nato a Brindisi e residente a Bergamo. Una storia che racconta il territorio pugliese attraverso gli occhi di un ragazzo, racconta una terra amatissima in cui ritornare, la crescita, le opportunità colte al volo, le aspettative, i sogni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI