Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

XVIII Festa della Cipolla Rossa‏: i ringraziamenti della Pro Loco

logo pro_loco_curtomartino

  

Anche quest’anno l’Associazione Pro Loco ha concluso la Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva, giunta alla sua 18esima edizione. Tra le molteplici iniziative attuate di promozione del territorio dalla nostra associazione, la Festa della Cipolla Rossa rappresenta la punta dell’iceberg e la sintesi della nostra mission: promuovere un turismo intelligente, attento a tutte le peculiarità del nostro territorio, dalla storia all’enogastronomia. La festa, quindi come un spazio condiviso tra cibo e territorio che esprimono l'identità di un luogo, un rapporto sempre più solido confermato dall'incremento di visitatori, circa 17 milioni, che partecipano alle sagre. 

Un’edizione, non è un segreto, non priva di difficoltà nelle scelte e nella realizzazione, difficoltà che siamo riusciti a superare grazie alla fiducia che le attività commerciali vecchie e nuove ci hanno accordato. Attività che ci piace citare una ad una:

-       Barba Nera Pub

-       Birrarium

-       Macelleria Pastore

-       Braceria il Fungo

-       Braceria Lippolis

-       Dolceria Sapone

-       Ristorante Cece Nero

-       Macelleria Nunzio Romano

-       Pasticceria Ancona

-       Notre Dame

-       MD & Godì

-       La Vecchia Acquaviva

-       Paolo & Fratelli

-       Salumeria Gigante

-       Porchetta Ciavarella

-       Le Delizie del Grano

Il nostro obiettivo a lungo termine, però, è quello di rendere l'evento sempre più caratterizzato dall'offerta gastronomica con la cornice degli eventi d'intrattenimento e non il contrario, operazione certamente lunga e difficile ma siamo sicuri molto più efficace per una promozione delle nostre tradizioni della nostra storia e della nostra gastronomia. La nostra speranza è che la comunità di Acquaviva accolga sempre di più e sia la prima sostenitrice delle nostre idee, perché sono idee di giovani e adulti che lavorano con dedizione affinché Acquaviva possa diventare un città sempre più conosciuta e stimata.

 

*Associazione Turistica Pro Loco - Acquaviva

 

 

 

Commenti  

 
#1 Attento 2015-08-09 10:22
Come organizzazione una delusione totale,il presidente divulgasse alla città un documento di entrate e uscite acquavivesi ricordate che per quanto concerne gli spettacoli sono stati devoluti o dalla Regione o dalla Provincia
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI