Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

PRINCIPI ATTIVI, LUNEDI 24 MAGGIO LA PRESENTAZIONE

pratt2010_copia

L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Acquaviva delle Fonti promuove la presentazione del bando regionale “Principi Attivi 2010: giovani idee per una Puglia migliore”. L’appuntamento è per lunedì 24 Maggio alle ore 17:30: presso l’Aula Magna della Scuola Elementare De Amicis. I responsabili del progetto coordinati dall’avv.Giuseppe Ruscigno, alla presenza di Francesca Pietroforte, Assessore alla cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Acquaviva, presenteranno analiticamente il bando e risponderanno ad eventuali domande.

"Tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio sono invitati a cogliere questa opportunità e a farsi portavoce presso la comunità acquavivese: il nostro futuro risiede nell’ economia della conoscenza che fa leva sulle idee innovative capaci di sviluppare le potenzialità di cui disponiamo e di arginare quella pericolosa emorragia di cervelli che rende arida la nostra terra" ha commentato l'Assessore Francesca Pietroforte.



“Principi Attivi” è una iniziativa della Regione Puglia, Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, realizzata nell’ambito del programma regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”. Lo scopo di Principi Attivi è promuovere l’ attivazione giovanile e la partecipazione dei giovani alla strategia di sviluppo regionale. Attraverso un bando pubblico, Principi Attivi finanzia con contributi a fondo perduto fino a 25.000 €, gruppi informali di giovani pugliesi che si propongono di realizzare o sperimentare idee innovative nei seguenti ambiti: tutela e valorizzazione del territorio; sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione; inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI