Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Acquaviva nel circuito degli “Open day” di Puglia Promozione

Puglia Promozione

 

La città comincia a scommettere sul settore turistico

 

 

 

Anche Acquaviva adesso è inserita negli Open Days organizzati da Puglia Promozione: tre guide turistiche faranno visitare le meraviglie del nostro Centro storico ai visitatori ogni sabato sera da luglio a settembre.

Nel sito "viaggiare in Puglia" si possono leggere maggiori informazioni: Acquaviva è inserita tra le "città del gusto".

La nostra presenza nel portale del Turismo pugliese va perfezionata e integrata - poco si dice di importanti monumenti come la Cattedrale le chiese del Centro storico, il Palazzo De Mari, la Cassarmonica, eccetera - ma già esserci è un grande risultato, che si aggiunge ad altre novità come l'imminente apertura dell'Ufficio Turistico, la riapertura dell'Osservatorio Astronomico, gli spazi e le iniziative del Sac, le visite guidate alle eccellenze del territorio, come quella di stasera ai mosaici di Hajnal, la promozione che stiamo facendo all'interno di "Cuore della Puglia", la nascita di un nuovo eccellente sito, "Acquaviva Turistica", la prossima apertura dell'ecomuseo "Luoghi dell'Acqua e della Terra", il lavoro di promozione della Proloco, la partecipazione alla rete dei "Borghi Autentici" e altro ancora.

"Tutto questo - commenta il sindaco, Davide Carlucci - unito all'offerta enogastronomica e al lavoro che sta facendo il Gal Sud Est Barese nella creazione di una rete delle imprese ricettive del territorio, che si sono moltiplicate negli ultimi anni, dimostra che la parola "turismo" ad Acquaviva non è più tabù. E che, anzi, le potenzialità sono tantissime. Ora occorre proseguire nell'opera di coordinamento delle varie iniziative, come ho già iniziato a fare all'inizio di quest'anno. E bisogna continuare a comunicare meglio le bellezze della nostra città: anche per questo io e il vice sindaco Austacio Busto stiamo chiedendo di integrare lo spazio di Puglia Promozione con informazioni più accurate e dettagliate sui Beni culturali presenti nella nostra città".

http://www.viaggiareinpuglia.it/…/…/it/Acquaviva-delle-Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI