Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

SCUOLA, IN PUGLIA SI RIPARTE IL 20 SETTEMBRE

studenti_sms_Giovanni_XXIII_e_Lucarelli

E' il 20 settembre la data entro la quale riapriranno le scuole per il prossimo anno scolastico: lo ha deciso la Regione Puglia.

Nel prossimo anno scolastico sul territorio regionale le scuole di ogni ordine e grado riapriranno i battenti lunedì 20 settembre 2010 o in anticipo a seconda delle scelte che autonomamente faranno le scuole. Termineranno mercoledì 8 giugno 2011 mentre nella scuola d’infanzia le attività educative termineranno giovedì 30 giugno 2011.

Nel rispetto del limite dei 200 giorni obbligatori per legge, sono previsti 203 giorni di lezioni (204 se la ricorrenza del Santo Patrono coincide con giorno festivo); 223 giorni (224 se la ricorrenza del Santo Patrono coincide con giorno festivo) per la scuola d’infanzia.

Il calendario scolastico - tenuto conto delle sue ripercussioni sull'organizzazione della vita familiare degli alunni e dei servizi connessi alle attività didattiche - si configura come uno strumento di programmazione territoriale che riconosce il valore dell'autonomia scolastica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI