Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

"Le domeniche che fanno la differenza"

Organizzatori di_Domeniche_che_fanno_la_differenza_

 SDC18135.2

È partita domenica scorsa in piazza Garibaldi la seconda edizione dell’iniziativa “Le giornate che fanno la differenza” promossa dal Comune di Acquaviva e dall’Associazione Acquaviva Rifiuti Zero per sensibilizzare la cittadinanza ad incrementare la raccolta differenziata.

“Facciamo la differenza” questo in sintesi lo slogan della giornata di raccolta straordinaria di piazza, con giochi animazione e gadget per i più piccoli. Per l’occasione è stato posto un cassone porta rifiuti e uno stand informativo a cura delle associazioni ambientaliste locali Rifiuti Zero e Legambiente.

Ricordiamo ai nostri lettori che domenica 14 giugno in piazza Garibaldi dalle 10:00 alle 12.30 sarà possibile conferire la carta.

“Anche quest’anno, ci dice l’assessore all’ambiente Francesco Bruno- la Regione ha posto delle condizioni affinché possa essere evitato l’aumento dell’ecotassa con conseguenti sensibili riduzioni sulle casse comunali e sulla pressione fiscale ai cittadini. I Comuni che riusciranno a raggiungere l’aumento della raccolta differenziata del 5% nel mese di giugno 2015 rispetto al mese di novembre 2014, potranno accedere a questo beneficio. Per questa ragione l’Amministrazione Comunale ha attivato una serie di azioni volte al raggiungimento di questo importante obiettivo che si svilupperanno per tutto il mese di giugno.

 

SDC18128.2Questi gli appuntamenti del fine settimana:

Sabato 13 giugno, dalle ore 9 alle ore 12,30, piazza Maria Teresa di Calcutta, raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e RAEE (monitor, pc, mobili, divani, elettrodomestici, materiali cartacei impacchettati, ecc.).

 

Domenica 14 giugno, dalle ore 10 alle ore 12,30, piazza Garibaldi raccolta straordinaria di carta e cartoni.

Per tutti i partecipanti all’iniziativa saranno consegnati simpatici gadgets; sono previsti in piazza attività di gioco ed animazione.

 

Portare a recupero questi materiali significa evitare il conferimento in discarica, inquinare di meno l’ambiente, risparmiare sui costi di gestione dei rifiuti, dare una nuova vita ai materiali riciclati.

 

Partecipate numerosi!

 

 

 

 

 

 

 

 Le giornate_che_fanno_la_differenza

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI