Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Festeggiamenti in onore di Sant'Eustachio. Ecco il programma

festa di_Sant_eustachio_Martire.2

 

Si terranno mercoledì 20 maggio i festeggiamenti solenni in onore di S. Eustachio, Patrono della nostra Città.

Le celebrazioni avranno luogo, in Cattedrale, alle ore 9.00, alle 17.30 e alle 19.00 e, al termine di quest’ultima celebrazione, avrà inizio la tradizionale processione per le vie del paese. Itinerario: Cattedrale, Piazza Vittorio Emanuele II, piazza Garibaldi, via Don Cesare Franco, via Mons. Cirielli, piazza Di Vagno, via F. Pepe, Cattedrale.

La devozione per il Santo ha radici molto antiche e la dedicazione della Cattedrale in suo onore ne è testimonianza. La festa del Patrono ci consente di riflettere sul significato del nostro essere cristiani, sul valore della fede nella costruzione della società, sull'identità della nostra comunità, sul senso dell'appartenenza. L’appuntamento con i festeggiamenti solenni in onore di S. Eustachio torna a scandire il ritmo delle nostre tradizioni più profonde e testimonia il radicamento degli acquavivesi alle pagine più belle della Città.

Nel Patrono si vedono incarnati quei valori che si vorrebbero mettere a fondamento della propria vita personale, relazionale, civile e sociale. La festa patronale – momento speciale di preghiera e di gioia – sia un’occasione per rinnovare spiritualmente la comunità e rinsaldare i legami con le origini di una tradizione secolare.

Il Comitato Feste Patronali, quasi del tutto rinnovato nella sua composizione già da diverse settimane, sta impegnandosi nell'organizzazione delle manifestazioni più tipicamente civili. Il programma, concentrato nella giornata di mercoledì 20 maggio, non delude l'aspettava dei tanti acquavivesi devoti del santo. Un concerto bandistico, eseguito dalla blasonata e prestigiosa banda Città di Rutigliano, allieterà la giornata.

Pubblichiamo di seguito la locandina con il programma dei festeggiamenti religiosi e civili in onore di S. Eustachio organizzati dalla parrocchia S. Eustachio con la collaborazione e l'aiuto del Comitato Feste Patronali di Acquaviva delle Fonti.

locandina SantEustachio.2

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI