Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Iniziativa Antifornero: nasce ad Acquaviva il Comitato “Quota 100"

pensione-anticipata-uomini-e-donne-quota-100 314485

 

 

Nei giorni scorsi ad Acquaviva delle Fonti è iniziata ufficialmente la fase costituente del Comitato Antifornero dal nome “Quota 100! Sulla scia delle proposte dei Disegni di Legge recentemente depositati presso gli organi istituzionali competenti, una del Presidente della Commissione Lavoro, on. le Cesare Damiano (DDL n. 2945) sulla pensione anticipata Quota 100, l’altra dalla Lega Nord annunciata dal parlamentare europeo on. le Matteo Salvini (DDL n. 2955) sempre sulla riforma delle pensioni inerente la Quota 100 (somma dell’età anagrafica e dei contributi versati).

Scopi del Comitato Quota 100 sono: ottenere il trattamento di quiescenza ad un’età non avanzata, favorendo sia la flessibilità volontaria in uscita dei lavoratori, sia il ricambio generazionale; sostenere ogni iniziativa e/o proposta politica, sociale ed istituzionale che prevede la riforma del sistema previdenziale e la revoca della legge Fornero (introdotta con D.L. 201 del 06.12.2011).

Per questo scopo, gli organizzatori si dichiarano intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile necessaria volta a tutelare il diritto alla pensione, così come previsto dalla Costituzione italiana e in particolare coordinare la propria azione con quella degli altri Comitati e Associazioni che a livello locale, regionale e nazionale perseguono analoghe finalità.

Il Comitato Quota 100 inoltre, per ora, si prefigge l’obiettivo di espandersi nel territorio pugliese dove è già rappresentato in otto Comuni della Provincia di Bari.

Presto, on-line, potranno essere reperite tutte le informazioni in merito alla stessa iniziativa, alla quale potranno aderirvi tutti quei lavoratori pubblici e/o privati che hanno deciso di smetterla di piangersi addosso, per dover continuare a lavorare fino a quasi 70 anni, così come ancora oggi prevede la Legge Fornero.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI