Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Capolavoro" e "Tentazione Universale" in concorso per Cuore di Puglia

viaggio nel_cuore_della_Puglia.2.2

"CAPOLAVORO" e "TENTAZIONE UNIVERSALE" si intitolano così i due corti diretti da Biagio Sivilla che puntano a conquistare il primo premio (da 3mila euro) messo in palio dall’associazione “Cuore della Puglia” per il miglior cortometraggio che possa rappresentare la nostra regione all’imminente Expo 2015 di Milano.

Acquavivesi facciamoci sentire... VOTIAMOLI con un MI PIACE direttamente sul canale youtube di Cuore di Puglia

https://www.youtube.com/channel/UCsbfRKNLTNlceh-5GjXcbvw/videos

 

CAPOLAVORO: in un'aula della scuola De Amicis due scolaresche sono alle prese con un compito in classe dove la maestra ha indicato di disegnare le 5 cose più belle di Acquaviva. Tutti sono all'opera con dei particolari disegni tranne che una bambina che non è ispirata finendo il compito con il foglio bianco. Quando è alla casa della nonna in serata mentre la nonna prepara una bella pignata di ceci... lì viene ispirata disegnando proprio in bel piatto di pasta e ceci. Scritto e Diretto da Biagio Sivilla con una tecnica fatta di sole fotografie assemblate e montate come si faceva nel cinema tanti anni fa...

TENTAZIONE UNIVERSALE: Un contadino, interpretato da Giovanni Attollino, lavora alla sua piantagione di cipolla rossa mentre fischietta That's amore, una serenata al bulbo acquavivese che coltiva con tanta passione. Il giorno del raccolto è vicino ma c'è un pericolo in agguato.

Gli extraterresti hanno saputo che il campo di 'mba Giuann nasconde un tesoro e durante la notte si recano sulla campagna acquaviese e rubano il raccolto. All'alba, 'mba Giuann si accorge del furto. E' un duro colpo: sulle prime impreca, ma poi rivolgendosi agli alieni dice: «m li avit arrbat! E ij i chiantc arret».

Tentazione universale, il cortometraggio diretto da Biagio Sivilla è stato presentato in anteprima durante l'inaugurazione della mostra At full blast e da ieri sera è online sul canale youtube del fotografo e regista acquavivese.

Il soggetto e la sceneggiatura del film sono di Alessio Carlucci e Piero Novielli, la direzione della fotografia di Donato Sivilla, i costumi di Paolina Ruscigno, la scenografia di Monia Sivilla e i suoni di Benedetto Marzano. La location è stata offerta dal “Consorzio Qualità Tipica di Puglia” presieduto da Giovanni Frizzale e da Arcangelo Bruno (vice presidente). Il corto, presentato dall'associazione Quale e Tale, è stato prodotto dallo studio fotografico Immagini Sivilla

"CAPOLAVORO" e "TENTAZIONE UNIVERSALE" sono due dei 18 video concorrenti del concorso lanciato da “Cuore di Puglia” che con stili narrativi e sensibilità diverse vogliono raccontare che cosa vuol dire essere pugliesi e vivere in una terra come questa.

I migliori saranno premiati il prossimo 19 aprile a Sannicandro da una giuria per poi partire per….Milano. In città saranno proiettati il 25 aprile.

 

11022614 836990906393527_3641841172391521914_o

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI