Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

TeatralmenteLux: un nuovo spazio ludico creativo

teatralmente lux.2

Presso la sede coordinata dell'IISS "R. Luxemburg" di Acquaviva delle Fonti, da marzo a maggio, ci sarà un nuovo spazio destinato ai più piccoli. Il laboratorio attrezzato polifunzionale dell'Istituto diverrà una vera e propria ludoteca gratuita, dove i bambini potranno esprimersi in attività teatrali e manipolative che stimoleranno il loro sviluppo psico-motorio, linguistico e relazionale. Sperimenteranno attraverso il gioco le possibilità di socializzazione e cooperazione, scopriranno se stessi nella relazione con gli altri e godranno di uno spazio e di un tempo "creativi" di cui saranno i veri protagonisti e che racconteranno infine in una performance aperta al territorio.

A guidarli in questo percorso ci saranno docenti del Settore Socio-Sanitario e studenti del quarto anno. Un'occasione preziosa anche per i giovani alunni del Rosa Luxemburg che potranno, attraverso questa esperienza, mettere in campo le competenze professionali acquisite durante i percorsi curricolari e di alternanza "Scuola-Lavoro", arricchendo così anche l'offerta dei servizi socio-culturali del territorio.

Le attività destinate a quindici bambini della scuola primaria si svolgeranno, per un totale di ventisei ore, nel corso di un pomeriggio a settimana, dalle ore 15 alle ore 17,00. Per le iscrizioni sarà possibile rivolgersi alla segreteria dell'Istituto in via Primocielo c.n.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI