Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Pro Loco: tesseramento aperto fino al 28 febbraio

Tesseramento 2015_banner

L’anno appena iniziato porta con se il vento di novità già avviato nel 2014. Iniziative, eventi e collaborazioni si svilupperanno a 360 gradi in un 2015 carico di attese e progetti a lungo termine. Un’Associazione diversa dalle altre, perché di Pro Loco ne esiste una sola in una città ed è riconosciuta a livello nazionale dal ministero dei Beni Culturali e del Turismo e dall’Interno, nonché dal Consiglio dei Ministri.

Il 2014 ha visto il sempre più crescente sviluppo della Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva, che in pochi anni è diventata il fior all’occhiello di un paese che non si arrende alla crisi, ma che vuol cercare riscatto nella valorizzazione delle unicità territoriali.

Grande exploit ha avuto la Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero, che con grandissime difficoltà è riuscita ad attrarre numerosi visitatori e curiosi, per gustare gli ottimi prodotti locali.

Di sicuro successo è stato il Presepe Vivente che nella domenica prima di Natale e nella prima di Gennaio, ha riscosso un successo gradito, grazie alla consolidata esperienza di Maria Antonietta Favia e della Compagnia Fili d’Argento, che con il loro sacrificio hanno portato in scena la natività per le vie del Borgo Antico.

Dietro le quinte, per tutto il 2014, ha lavorato una Pro Loco desiderosa di progettualità e iniziative anche al di fuori del tessuto urbano, gettando le basi per quelle che saranno le collaborazioni tra comuni e realtà di altre città vicine per un 2015 tutto innovativo. Stiamo parlando del progetto SAC con le iniziative turistiche e culturali, che grazie alla nascente rete di Pro Loco “Peucetia”, porterà una ventata di idee per il nostro territorio.

E ancora Expo 2015, grazie alle iniziative di Cuore di Puglia e di Unpli Puglia, ma soprattutto dal desiderio di molti giovani ad organizzare e farsi promotori di iniziative culturali e sociali.

Tutte attività portate avanti da un gruppo affiatato, coeso e organizzato, in cui la comunicazione, attraverso i social e i canali tradizionali, è riuscita ad esaltare le peculiarità e valorizzare ciascun socio. 

Un 2015 quindi che si presenta con tantissime occasioni di crescita, che ha bisogno sempre più di forze, idee fresche e progetti da sviluppare. Per questo motivo la Pro Loco invita tutti gli interessati a conoscere la nostra realtà fatta di uomini e donne, ragazzi e giovani carichi di professionalità e competenze, che quotidianamente spendono il loro tempo per la comunità, in maniera volontaria.

Potrai venire a trovarci in Via Mele 18 il lunedi-mercoledi-venerdi dalle ore 19.30 alle 21 (inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o chiamarci al 327.7626730), bussare alla nostra porta, entrare e salutarci come se fossi a casa tua. Parlaci e scherza come se fossimo amici da una vita. Creare un gruppo che sia all’altezza delle tue aspettative, integrandoti in un’unica realtà.


Tesseramento 2015

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio, non aspettare l’ultimo giorno! 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI