Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

XIII Giornata del Malato: l'8 febbraio al Miulli

giornata associazioni_volontariato_socio_sanitario

 

Domenica 8 febbraio Seconda Giornata Associazioni di Volontariato‏

"Aiutare ci unisce"

Le Associazioni di Volontariato in ambito socio sanitario domenica 8 febbraio si incontrano al Miulli in vista della XXIII Giornata Mondiale del Malato.

Ogni anno, l’11 febbraio, per volontà di san Giovanni Paolo II, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato.

Anche le Associazioni di Volontariato si uniscono a quanti soffrono e sono malati, oltre che con il loro prezioso servizio, anche attraverso la sensibilizzazione delle istituzioni e della società civile, affinché “ad ogni ammalato venga assicurata la migliore cura e assistenza” (Giovanni Paolo II, Lettera per l’istituzione della Giornata Mondiale del Malato del 13 maggio 1992)”

“Sapienza del cuore è la cura dei malati” ci ricorda Papa Francesco nel messaggio rivolto a malati, professionisti e ai volontari nell’ambito sanitario e che S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, presenterà in apertura alla giornata di incontro, formazione e confronto.

L’iniziativa della seconda giornata con e per le Associazioni di Volontariato è promossa dalla Cappellania dell’Ospedale F. Miulli e dall’A.V.O. delle Murge onlus, con la collaborazione del C.S.V. S. Nicola per la Provincia di Bari e dell’Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute.

 

L’appuntamento è dalle 8,00 alle 13,00 presso la sala convegni dell’Ospedale.

In allegato i dettagli dei relatori, dei temi e delle attività della mattinata.

 

Per info. www.miulli.it

Locandina 8_febbraio_2015

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI